Tra un paio di giorni arriverà su Cydia una nuova applicazione per il Copia e Incolla. Si tratta di hClipboard e funzionerà soltanto sui firmware 2.2. L’utilizzo sarà altrettanto semplice e potremo richiamare le funzioni attraverso una nuova tastiera alla quale si accede con un doppio click sul tasto del Globo.
Il metodo di selezione del testo è diverso da Clippy, infatti bisognerà posizionare il cursore sul punto di partenza, e cliccre sul tasto “Select from here”, dopodichè bisognerà spostare il cursore alla fine della frase e ri-cliccare sullo stesso pulsante che diventerà “Select to here and Copy”.
Clipboard permette di visualizzare una sorta di “storico” di quasi tutte le cose che copiamo,e possiamo utilizzare le freccine per navigare tra questi. La copia dei contenuti da Safari, avviene allo stesso modo di Clippy, ovvero tramite l’utilizzo di un javascript che converte il testo, che sia PasteBud o altro. Sembra un pò più pesante di Clippy, ma farà felice tutti coloro che preferivano accedere al copia/incolla con un tasto diverso dall’123. Vi terremo aggiornati
Leggi o Aggiungi Commenti