Quante volte ci è capitato di avere il telefono in tasca o nella borsa e di perdere una chiamata perché non abbiamo sentito la suoneria o la vibrazione? Un problema sicuramente fastidioso per chi, magari, sta aspettando una telefonata o un messaggio importante. Fino ad ora, l’unico modo per evitare questo inconveniente era quello di modificare le proprie abitudini, andando a impostare manualmente la suoneria e il volume del dispositivo. PocketMode promette di risolvere il problema.
Sfruttando infatti il sensore di luce ambientale, PocketMode riesce a determinare se la suoneria debba essere più o meno forte. Rilevando la quantità di luce in prossimità del dispositivo, la funzionalità incorporata permette a PocketMode di aumentare o diminuire il volume della suoneria. Se il telefono si trova in tasca o in una borsa, il volume della suoneria risulterà più alto, in modo da consentirci di rispondere alle chiamate senza il rischio di non sentire gli squilli. Inoltre, il vantaggio è che non dovremo modificare il volume della suoneria: PocketMode in automatico aumenterà il volume in condizioni di buio per riportarlo poi al volume normale nella condizione di luce abituale.
PocketMode ha anche un interruttore on/off per escludere il mute. È comodo soprattutto se si vuole lasciare il telefono in vibrazione per gran parte del tempo. Altra caratteristica importante è la modalità notte: il telefono, rilevando condizioni di buio, aumenterebbe automaticamente la suoneria, facendoci correre il rischio di essere svegliati da un messaggio o da una telefonata. La modalità notte, per evitare quanto appena detto, ci consentirà di impostare i tempi in cui il tweak non dovrà in alcun modo cambiare il volume della suoneria.
Di seguito trovate le caratteristiche principali del tweak:
- Sensibilità alla luce;
- Possibilità di escludere il mute;
- Incremento del volume;
- Funzionalità anche per gli sms;
- Modalità notturna.
PocketMode, compatibile con tutte le versioni di iOS comprese tra 4.0 e 4.3.3, è disponibile nella categoria “Tweaks” di Cydia a $1.49, attraverso la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti