Vi piace l’idea di filmare gli eventi live a cui partecipate, come ad esempio i concerti? Secondo The Sun Apple sarebbe al lavoro proprio per impedire questa pratica.
La tecnologia in questione sarà in grado di rilevare il momento in cui cercheremo di filmare un evento live, facendo scattare il blocco della fotocamera del nostro iDevice finchè non avremo lasciato il luogo in cui ci troviamo dove, naturalmente, si svolgerà l’evento.
Stando a quanto riportato dal The Sun questa tecnologia è:
“Vista come un tentativo di proteggere gli interessi degli organizzatori e trasmettitori di eventi i quali ne detengono i diritti esclusivi”
Non vi sarebbe una data fissata per l’introduzione di tale tecnologia nonostante il deposito del brevetto risalga al 2009. Seppure la fotocamera dell’utente sarà bloccata, rimarrà comunque possibile inviare messaggi ed effettuare chiamate. Questa è una storia senza precedenti e vista la natura di Tabloid del The Sun vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze.
Tuttavia questa storia ci impone una riflessione: se fosse davvero in corso un progetto di questo genere di tecnologia, non si starebbe sorpassando qualche genere di limite? Voi come vi sentireste non avendo più il controllo del vostro iPhone, sapendo che Apple potrebbe attivarne o disattivarne le funzioni a proprio piacimento?
Via | Appadvice
Leggi o Aggiungi Commenti