Photogram è l’applicazione ideale per gli amanti della fotografia che vogliono condividere su Facebook, Twitter o via mail i loro scatti più belli. Completa e semplice, offre degli strumenti creativi, perfetti per rendere le foto sempre più belle.
Una volta scaricata ed installata l’applicazione, al primo avvio ci si presenteranno una serie di schermate che ci spiegano in breve quali sono le caratteristiche di Photogram.
Finito il tour guidato, il passo successivo sarà quello di creare il nostro account. Basterà inserire il nostro nome, la mail e una password. Fatto questo, Photogram ci invierà una mail all’indirizzo indicato, la quale conterrà un link che dovremo cliccare per confermare la nostra iscrizione. Ora siamo pronti per iniziare.
Dalla schermata principale del programma avremo accesso a tutte le opzioni disponibili. Potremo entrare nelle impostazioni e cambiare i dati dell’account piuttosto che visualizzare le informazioni sull’applicazione e configurare la condivisione con Facebook o Twitter.
Una volta configurata correttamente l’applicazione, saremo pronti per lavorare sulla nostra composizione. Potremo inserire fino a quattro foto contemporaneamente, scegliendole dalla nostra galleria o scattando in tempo reale. Durante la scelta potremo lavorare sulla foto e scegliere esattamente quello che vorremo far vedere. Scelte le foto, saremo pronti per inserire il testo del messaggio che le accompagnerà, il tema scelto per la nostra composizione e il metodo di condivisione che, come abbiamo già anticipato, vanno dalla semplice mail ad uno dei contatti della nostra rubrica fino ad un gruppo predefinito che Photogram ci da la possibilità di creare. Oltre la semplice mail potremo poi scegliere se condividere anche via Facebook o Twitter.
Ci sono molti temi gratuiti tra i quali poter scegliere, ma nel caso non trovassimo quello giusto avremo sempre la possibilità di fare un salto nel Theme Store integrato e vedere se tra quelli disponibili, c’è anche quello che fa per noi.
Una volta impostato il tema tramite il tasto preview avremo un’anteprima del nostro lavoro. Ci basterà effettuare un tap sul tasto send e il gioco è fatto. Diamo il tempo a Photogram di fare l’upload ed una volta finito la composizione sarà stata inviata. Riceveremo una copia anche nella nostra casella di posta a conferma del lavoro finito.
Photogram è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede IOS 4 e successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti