Alcuni ragazzi giapponesi hanno inserito sul forum di Hackintosh una nuova versione di QuickPwn per Windows, ottenuta modificando i bundles originali dell’applicazione. Il risultato è stato chiamato Quicksn0w, che include Yellowsn0w e quindi permette di eseguire sia il Jailbreak che l’Unlock del dispositivo in un colpo solo. Attenzione: Yellowsn0w è un daemon utile soltanto a tutti coloro che hanno un iPhone 3G straniero! Non deve essere utilizzato durante lo sblocco di un 3G acquistato in Italia con Tim o Vodafone! Vediamo i dettagli e sopratutto quanto è sicuro utilizzare questo tipo di applicazioni:
Lo sblocco avviene rispettando le classiche modalità, ovvero:
- Per prima cosa bisogna lanciare l’applicazione e collegare l’iPhone 3G
- Allo step successivo bisogna selezionare il firmware originale 2.2 (che deve essere anche installato sull’iPhone)
- Ed infine ci troveremo di fronte alla schermata che vedete nell’immagine in alto. bisogna selezionare Cydia, Yellowsn0w e continuare con la freccina blu.
Al termine dovrete ritrovarvi l’iPhone 3G Jailbroken e Sim Unloked. L’uso del condizionale è dovuto all’incertezza e ai rischi che si corrono quando si utilizzano applicazioni di quarte parti. Principalmente il lavoro di questi ragazzi è stato quello di sostituire il bundle che provvede all’installazione dell’Installer.app 4.0, con quello di yellowsn0w. Vi inviterei però a riflettere sul fatto che il DevTeam è stato 3 giorni per inserire il daemon in Cydia (la prima volta), a causa dei permessi particolari che vanno settati. E’ un’operazione delicata alla fine dei conti e per questo motivo vi consigliamo di NON utilizzare QuickSn0w*!
Se avete bisogno di sbloccare un iPhone 3G straniero seguite questa guida. Per un 3G italiano invece, seguite quest’altra. Se siete curiosi di provare QuickSn0w, cliccate qui per il download
.
* questo non toglie che il programma potrebbe essere esente da bug, ma non trovo motivi validi per doverlo sperimentare a discapito dei propri iPhone. Infatti, leggendo le discussioni su hackintosh, gli stessi sviluppatori hanno sbagliato diverse volte nell’allegare la versione correttamente funzionante, e anche dopo alcuni download sono stati riportati errori gravi che sono stati prontamente corretti.
Leggi o Aggiungi Commenti