Zynga, la società americana nota per lo sviluppo di videogiochi su piattaforme di social networking quali Facebook e MySpace, che ha deciso di allargare i propri orizzonti dedicandosi anche al campo dei dispositivi mobili, tornerà in App Store con Cityville Hometown.
Stando alle parole di Zynga, in Cityville Hometown avremo la possibilità di creare città, invitare amici e aggiungere vicini per dare vita alle nostre communities. Il gioco, inoltre, ci consentirà di interagire con Cityville su Facebook: potremo, infatti, scambiare risorse, energie ed oggetti in edizione limitata con le persone che fanno già parte del nostro vicinato nel gioco su Facebook.
All’inizio del gioco saremo accolti da Bert e sua nonna, Gilda, che ci mostreranno come creare e gestire una città di piccole dimensioni. Dovremo imparare a costruire case, imprese, coltivare ortaggi e frutta, migliorare il territorio e familiarizzare con i nostri cittadini. Fornendo loro nuovi luoghi in cui vivere, lavorare e fare shopping, impareremo anche a conoscere le loro storie.
Da queste informazioni si capisce che il titolo è del tutto simile alla versione originale per Facebook anche se, a differenza di Farmville per iOS, si tratta di un gioco completo e non di una “semplice” estensione.
La prima versione di Cityville Hometown ad essere rilasciata sarà quella Canadese; seguirà, poi, l’edizione globale che includerà le seguenti localizzazioni: Francese, Tedesco, Spagnolo e, ovviamente, Italiano. Il gioco, distribuito gratuitamente e compatibile con iOS 3.2 o successivi, debutterà in App Store nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati.
Via | GamesBlog
Leggi o Aggiungi Commenti