Puffin è Browser disponibile in AppStore, che permette riproduzione di contenuti flash. L’app funziona con un principio simile a quello di opera mini, cioè effettua rendering delle pagine da un server. Oggi viene aggiornato alla versione 1.6.5. Vediamo insieme il Changelog. [appscreens 406239138]
Puffin è un web browser per dispositivi mobili, che attraverso un servizio cloud, offre diverse funzioni che siamo sicuri interesseranno molto i vari utenti:
- Render delle versioni desktop delle pagine web in modo molto veloce
- Possibilità di utilizzare le moderne web app con una compatibilità totale
- Ottimo funzionamento sia su smartphone che tablet.
Ecco il changelog della versione 1.6.5:
- Risolti alcuni bug di stabilità e crash vari;
- Aggiunto il supporto per il gesto del mouse e per il drag-and-drop;
- Aggiunti messaggi di stato nel caso di errore di connessione.
Ma i servizi offerti da Puffin non si fermano qui. Una delle feature che farà più contenti i possessori di dispositivi iOS, è sicuramente la possibilità di riprodurre contenuti flash attraverso il proprio iPhone o iPad.
A tal proposito, sarà necessario un semplice tap per avviare la riproduzione del contenuto Flash presente in una particolare pagina web. Nel caso in cui si tratti di YouTube, sarà inoltre possibile, effettuare lo streaming del video nella stessa pagina. Tramite le impostazioni può anche essere abiltiata la decodifica automatica dei contenuti flash presenti in qualsiasi sito.
I due aspetti più interessanti sono da una parte l’elevata velocità, sia nel caricamento delle pagine che dei singoli contenuti, garantendo una navigazione comoda e divertente e al tempo stesso una riproduzione dei contenuti multimediali fluida e senza limitazioni. Il secondo aspetto positivo è rappresentato dall’interfaccia, davvero molto semplice ed immediata.
Puffin Web Browser è una Universal App ed è disponibile in Appstore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti