Ogni giorno sono sempre più contento del gran numero di sviluppatori con i quali abbiamo a che fare e che ci contattano per i motivi più disparati. Abbiamo raggiunto un gran numero di sviluppatori che collaborano direttamente con noi e viceversa e quindi sono felicissimo di parlarvi della prima vera applicazione che porta il Copia/Incolla sull’iPhone e l’iPod Touch, in OGNI APPLICAZIONE. Si chiama Clippy, e prima di illustrarvela nei dettagli, devo ringraziare Ryan Petrich, il bravissimo sviluppatore.
Utilizzare Clippy è davvero molto semplice. Una volta installata tramite Cydia e la nostra repository, vi basterà aprire una qualunque applicazione che consente l’inserimento di testo (e la relativa visualizzazione della tastiera) per iniziare.
Scrivete liberamente il testo che volete (Emoji comprese) e selezionate le parole che intendete copiare. Per farlo basta poggiare e trascinare un dito lungo lo schermo. Le parole verranno evidenziate, e baterà cliccare sul tasto “123” in basso a destra, per visualizzare una nuova riga in cima alla tastiera, che permetterà appunto di Copiare oppure di Incollare il Testo. Le parole copiate vengono subito mostrate nel piccolo riquadro sulla destra, e potrete incollarle anche in altre applicazioni diverse da quella in uso dalla quale sono state digitate e copiate.
Vi preghiamo di segnalare le vostre impressioni e i possibili Bug, poichè l’applicazione è ancora in fase beta. Trovate Clippy nella categoria System, tramite la repository di iSpazio!
Leggi o Aggiungi Commenti