E’ passata più di una settimana eppure continuiamo a scoprire nuove piccole funzioni in iOS 5. L’ultima riguarda l’app Calendario, che grazie all’introduzione di iCloud, ha subito dei cambiamenti davvero molto interessanti. In particolare è adesso possibile invitare le persone a partecipare a degli eventi e al tempo stesso sapere chi ha risposto o dato la sua disponibilità.
Dopo aver creato un nuove evento, nella schermata di modifica, è possibile visualizzare un nuova sezione chiamata “Invitati”. Attraverso quest’ultima, sarà possibile inserire l’indirizzo email dell’amico/i che vogliamo invitare all’evento. A questo punto, dopo aver fatto tap su Fine, l’invito verrà inviato al destinatario, il quale riceverà una mail nella quale potrà selezionare l’opzione “Accetto”, “Rifiuto” o “Forse”.
La risposta sarà gestita da i server di iCloud, e potrà essere visualizzata da tutti gli utenti invitati. Naturalmente il tutto senza dover collegarsi ad un sito internet, in quanto chi ha creato l’evento dovrà semplicemente aprire l’applicazione Calendario e visualizzare all’interno di essa l’elenco di chi ha accettato.
Infine, ogni utente – che ha precedentemente accettato – riceverà un avviso sul proprio dispositivo nel momento esatto in cui l’evento è stato fissato.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti