Chi di voi ha avuto la possibilità di provare le varie beta di Lion si sarà probabilmente accorto di un cambiamento che, seppur minimo, potrebbe lasciare dell’amaro in bocca: sembra infatti che Apple abbandonerà AirPort in Lion e, probabilmente, in tutti i prodotti futuri.
Come hanno notato i ragazzi di TUAW
Il cambio risolve un comune problema per coloro che da poco sono utenti Mac, che spesso cercano il controllo WiFi sui loro nuovi computer e invece si trovano di fronte a qualcosa di confusionario chiamato AirPort.
Probabilmente questa non è l’unica ragione, anche se l’enorme afflusso di persone che si stanno spostando verso i computer della mela potrebbe essere sicuramente la motivazione principale.
C’è invece chi, come i ragazzi di CultofMac, pensa che Apple sia pronta a lasciare il brand AirPort al passato. Probabilmente questo potrebbe essere legato al rinnovamento anche di ciò che tutti noi consideriamo la parte “hardware” di AirPort, ovvero AirPort Express, Extreme e Time Capsule, che potrebbero assumere un nuovo nome, oltre che nuove allettanti caratteristiche.
Leggi o Aggiungi Commenti