Angry Rodeo è un casual game che ci terrà piacevolmente incollati ai nostri dispositivi tra una pausa di lavoro e l’altra. Il nostro compito sarà quello di tener a bada il toro, il topo o chicchessia, senza perdere la testa!
Storia
La Storia è suddivisa in tre mini-racconti che vengono accomunati da uno stile fumettistico curato nei minimi particolari. La prima inizierà con il tradimento della moglie del nostro giovane protagonista, avvenuto ad opera di un toro. Esattamente, un toro in corna ed ossa! Il cowboy si avventerà sul toro per cercare di avere la meglio, ed è lì che interverremo noi per risolvere la stravagante situazione. La storia continuerà seguendo personaggi e storie diverse, tutti accomunati dalla stessa meccanica di gioco, e dallo stesso humor del mad run sketch (scene caratterizzate da un’incalzante accompagnamento).
Gameplay
Entrando nel menù, ci accorgeremo dell’essenzialità del gioco e la facilità di apprendimento dei comandi. Basterà infatti muovere il nostro device verso destra o verso sinistra per permettere alla testa del cowboy/zombie/etc., di rimanere in equilibrio, nonostante i continui sbalzi che avverranno da parte del cattivo di turno. Se all’inizio, può sembrare snervante, noteremo che dopo aver svolto un po’ di pratica, riusciremo ad esibirci in spettacolari piroette e gesti acrobatici. Inoltre, con l’aumentare della nostra bravura, sbloccheremo personaggi e ambientazioni sempre diverse. Buona ed ormai consolidata la possibilità di poterci confrontare tramite Game Center con i risultati dei nostri avversari.
Grafica e sonoro
La Grafica pur non essendo ancora ottimizzata per Retina Display, riesce comunque a convincerci per lo stile essenziale e curato. Basti pensare alla testa dei personaggi o la cura espressiva nei brevi ma intensi intermezzi. Divertentissima e vera colonna del gioco, è il sonoro, che tra urla e burla, offrirà uno sprizzo di allegria all’intero titolo.
Longevità
La longevità è uno dei punti di forza, ma ci sarebbero alcuni punti da rivedere: infatti, se da un lato è praticamente impossibile finirlo, dall’altro ci si potrebbe annoiare subito, data l’eccessiva ripetitività e la quasi totale mancanza di novità dal punto di vista dei personaggi e delle ambientazioni, che per il momento rimangono ancorate a tre. Ci aspettiamo, data la sua recente pubblicazione in App Store, di continui e corposi aggiornamenti.
Conclusione
Angry Rodeo si presenta come un’interessante e ben curato esperimento di quel che si potrebbe dire di un incrocio tra Mega Jump in versione Raging Bull. Comunque, nonostante l’app abbia ancora bisogno di tempo e di aggiornamenti per potersi affermare, ci sentiamo di consigliarvelo per l’originale e ben congegnato rapporto di empatia che si crea tra il giocatore e il personaggio, permettendovi di trascorrere piccoli momenti di piacere.
Angry Rodeo è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti