Siena calcio Story è un’ applicazione disponibile in AppStore dedicata a tutti i tifosi del Siena. All’interno sono presenti contenuti di vario genere, sulla squadra toscana che ha da poco conquistato la promozione nella massima serie.
Nei primi sei capitoli, di Siena Story, si racconta l’ultra centenaria storia della ‘ROBUR’. Dagli albori all’Era Nannini. Senza dimenticare la storica promozione in Serie A ed analizzando nel dettaglio la storia nei sette campionati giocati in Serie A. In Siena Story sono presenti anche i filmati delle vittorie più belle, i giocatori più forti e i ritratti degli uomini che hanno fatto la storia dalla panchina o dalla scrivania. Di seguito le categorie dell’applicazione:
- Fondazione: Il primo passo per la nascita del Siena è datato 1904, la ROBUR nasce nel 1908, ma per vedere rotolare il pallone bisogna attendere il 1920.
- Era Nannini: Con Danilo Nannini presidente, il Siena si assestò in Serie C e sfiorò la storica promozione in Serie B.
- Squadra yo-yo: In Inghilterra vengono definite ‘yo-yo’ le squadre che salgono e scendono.
- Serie A: La prima storica promozione, ottenuta nella stagione 2002/2003, è stata inaspettata e meravigliosa.
- De Luca: Paolo De Luca ha portato i bianconeri in Serie A. Ma soprattutto è riuscito a mantenere il ‘suo’ Siena nel massimo campionato. Le vittorie ottenute sulla Fiorentina (nel derby) e con il Milan sono indimenticabili.
- Record: Nella stagione 2007/2008, con Beretta in panchina, il Siena chiude al tredicesimo posto, ottenendo quarantaquattro punti.
- Filmati: In Siena Story sono presenti i video più belli delle vittorie più importanti dei bianconeri.
- Bacheca: Tutti i piazzamenti che ha ottenuto la ROBUR dal 1920 ad oggi.
- Le Stelle: In questa sezione sono presenti i calciatori che hanno fatto sognare Siena.
- Condottieri: I ritratti dei presidenti e degli allenatori che hanno fatto la storia del Siena.
- Curva: La storia del tifo bianconero. Rivalità e gemellaggi.
Siena calcio Story è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti