Produttore: Colloquy Project | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€
[ratings]
Come vi avevamo anticipato qui, è stato rilasciato Colloquy per iPhone, un’applicazione molto valida che ci permette di accedere e di chattare con tutti i canali IRC del mondo. Questa versione mobile rappresenta un porting ben realizzato di quella completa per OS X, e possiamo utilizzare tutti i comandi tipici di iRC. Vediamo quindi tutte le caratteristiche e come configurare l’applicazione per accedere alla IRC Chat di iSpazio.
- Popup per la scelta del nickname e delle emoticons.
- Supporto a tutti i comandi IRC.
- Finestre di conversazione (chat) organizzate.
- Messaggi in evidenza (con supporto alla vibrazione) quando viene pingato il proprio nickname in un messaggio
- Interfaccia grafica personalizzabile
- Browser integrato per aprire i link presenti nei messaggi e la possibilità di usare i comandi per interrogare Google, Wikipedia o Amazon
- Visualizzazione dei dati utente (WHOIS)
- Supporto alla modalità landscape
- Possibilità di visualizzare e di cercare utenti in altre stanze
- Possibilità di inviare messaggi multipli
- Compatibilità con i colori di mIRC
- Una grande sezione per la scelta di emoticons (compatibili soltanto con il firmware 2.2)
- Connessioni multiple e accesso a varie stanze
- Identificazione automatica (NickServ).
- Notifica degli errori più comuni
- Possibilità di ricollegarsi ad una stanza automaticamente
- Connessione sicura SSL
Appena avviamo l’applicazione per la prima volta dovremo impostare una nuova connessione. Quindi per accedere al nostro canale bisogna inserire:
- Host Name: irc.ircgate.it
- Description: (qualcosa a piacere)
Sotto Network Identify, inserite un nickname e il vostro nome reale, dopodichè cliccate su “Join Rooms” poi su “Add chat room” e digitate #ispazio
Tornate indietro e salvate queste impostazioni. Nella schermata principale dovrebbe apparire la nuova connessione con un pallino verde. Spostatevi sul tab “colloquies” in basso a destra, ed entrate nella nostra room. Adesso siete collegati e potete iniziare a chattare con noi.
Il tasto in alto a destra consente divisualizzare tutti gli utenti online, per i messaggi privati oppure per visualizzare le informazioni del contatto. Colloquy supporta gli smiley e appariranno automaticamente quando inserite un simbolo come ad esempio i due punti o il punto e virgola.
E’ sostanzialmente un’applicazione da consigliare, ma ovviamente è utile soltanto se generalmente frequentate chat IRC. Per tutti coloro che volessero accedere alla nostra chat dal proprio computer, ecco il link.
Grazie sagitt per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti