Rowmote Pro è un’applicazione disponibile da tanto tempo in App Store ma che ad oggi rappresenta ancora il non plus ultra della gestione remota senza fili, sostituendo completamente il telecomandino Apple Remote e fornendo all’utente anche tante funzionalità aggiuntive, per cui merita sicuramente un articolo più approfondito.
Con questa semplice applicazione potete controllare in tutto e per tutto il vostro Mac e l’Apple Tv, in quanto, oltre a gestire il volume, i canali ed il menu, è possibile utilizzare anche la tastiera, con tutti i caratteri estesi, ed il trackpad, il tutto comodamente in modalità verticale e orizzontale.
Rowmote Pro vi permette di aprire e chiudere svariate applicazione tra cui: Front Row, DVD Player. EyeTV, Firefox, iPhoto, iTunes, Keynote ’08 e ’09, Quicktime, Safari, quasi tutte quelle presenti nel vostro Dock e tante altre ancora.
Se il vostro Mac è sprovvisto di telecomando o se non dispone nemmeno di una porta infrarossi, non allarmatevi! Rowmote Pro si interfaccia grazie alla linea wireless, la quale permette di utilizzare i nostri dispositivi in remoto in ogni angolo della casa, con la comodità di non doverlo puntare direttamente al vostro Mac o Apple Tv.
Per il perfetto funzionamento con il vostro Mac è necessario scaricare il programma gratuito Rowmote Helper, che dovrà restare in esecuzione permettendo così all’app di interfacciarsi. Per quanto riguarda la Apple TV, invece, richiede delle installazioni aggiuntive illustrate sempre sul sito ufficiale. E’ importante che il vostro dispositivo si trovi collegato alla stessa rete wireless, che in mancanza di un router, è possibile creare ad-hoc dal vostro Mac
E’ compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive. Lingue disponibili: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Olandese.
Leggi o Aggiungi Commenti