DroneControl è un’applicazione che vi permette di pilotare il quadricottero di casa Parrot: stiamo ovviamente parlando dell’AR.Drone. Se pensavate che con il Drone non si potessero superare i 6 metri di altezza, quest’applicazione vi farà ricredere.
DroneControl infatti, riesce a superare alcune limitazioni date dall’applicazione ufficiale della Parrot e a rendere il volo molto più interessante.
Le più importanti caratteristiche sono :
- Scattare singole fotografie o una serie di scatti
- Condividere e gestire i propri scatti
- HUD modificabile
- Avvisi di pericolo con suono
- Scrittura di log durante il volo e possibilità di download
- Maggiori informazioni durante il volo quali: tempo di volo e altitudine
- Compatibilità con iPhone, iPod Touch ed iPad
- Possibilità di modificare le unità di misura
Prepariamoci a volare.
Prima di tutto andiamo nelle Impostazioni del nostro dispositivo Apple, abilitiamo l’Uso in aereo per massimizzare il wireless e poi colleghiamoci all’access point Wireless dell’AR.Drone.
Adesso apriamo l’applicazione DroneControl e clicchiamo su Control Drone per iniziare la nostra avventura nei cieli.
Ci verrà subito proposta la visualizzazione dalla telecamera frontale, ma visto che il Drone è dotato di due telecamere, potremo decidere di switchare all’altra in un solo tap ed in qualsiasi momento.
Di norma è consigliabile controllare la percentuale di batteria e non far decollare il proprio Drone in casi di scarsa durata, per evitare di far cadere il quadricottero.
Cliccando sul bottone strumenti si potranno modificare alcune impostazioni che permettono di personalizzare il volo.
Cliccando sul bottone con il cerchio centrale, potremo scattare delle fotografie da scaricare nel nostro computer per poter essere condivise. Il Background dell’applicazione mostra esattamente il flusso video proveniente da una delle due telecamere ed ovviamente non mancano i controlli per regolare la direzione e l’altezza del quadricottero durante il volo.
Leggi o Aggiungi Commenti