Rip Off è un gioco presente in AppStore, sviluppato dalla Color Box Software, capace di creare una certa dipendenza e far aumentare la frenesia del giocatore. Nel gioco vestiamo i panni di un arcigno uccellino che, in assenza dei genitori, dovrà preoccuparsi di difendere i suoi fratelli, ancora nell’uovo, dall’attacco di un esercito di strane creature intenzionate a rapirli.
Una volta avviato il gioco verrà proposto il menu iniziale attraverso il quale si potrà iniziare una nuova partita, visualizzare gli obiettivi, l’elenco dei trofei sbloccati durante la sessione di gioco e l’abilitazione OpenFeint.
Il funzionamento del gioco è molto semplice: con un tap sul display indirizziamo il nostro coraggioso uccellino a scontrarsi contro i nemici che arrivano dal cielo o dalla terra e si riverseranno senza pietà contro di noi per ottenere il loro scopo.
Ci sono tre uova da salvare e una volta che saranno prese tutte, avremo perso ed il gioco terminerà.
Da un certo punto di vista, sembra appartenere al genere del più famoso e blasonato Fruit Ninja per la modalità di gioco, risultando un buon passatempo in grado di consentire alcuni minuti di svago. La grafica è molto carina con ambientazione futuristica.
Caratteristiche:
- concetto di gioco unico: vola sullo schermo per distruggere i nemici
- semplice da giocare, ma difficile per la moltitudine di obiettivi da raggiungere
- numerosi nemici con poteri e mosse uniche, per una sfida sempre stimolante
- classifiche e posizionamenti su OpenFeint
Il gioco è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone, iPod e iPad con iOS 3 e versioni successive.
Leggi o Aggiungi Commenti