World Cup Table Tennis™ è un vero e proprio “addicting game” sviluppato dalla Skyworks e disponibile in App Store. Uno degli sport più diffusi, riproposto sui nostri devices in versione 3D, diverte grazie all’eccellente giocabilità e le differenti modalità di gioco. Se siete amanti del ping pong questa è decisamente l’applicazione che fa per voi. andiamo a vedere insieme tutte le caratteristiche.
World Cup Table Tennis ripropone sui nostri dispositivi uno degli sport più diffusi al mondo offrendo una piacevole esperienza di gioco e assicurando ore di puro divertimento!
Ben curato dal punto di vista grafico ci offre 4 differenti modalità (carriera, torneo, arcade e singolo), supporto al Game Center e la possibilità di scegliere la nostra musica come sottofondo musicale.
Prima di illustrare le tipologie di gioco introduciamo il fattore giocabilità, una cosa non di poco conto quando si parla di app del genere. Il titolo è dotato di una sensibilità eccellente, il palleggio fluido e non stancante. Ad ogni tocco possiamo decidere direzione, forza e addirittura l’effetto da imprimere alla palla per spiazzare l’avversario. Le differenti racchette ci aiuteranno molto in quest’ultima possibilità.
La prima modalità proposta dal menù è la modalità carriera. Introdotta nell’ultimo aggiornamento, propone 20 differenti sfide con le maggiori nazioni del mondo. Per avanzare in questa modalità ci dovremo battere con ogni avversario in una partita da 11 punti. Di volta in volta i giocatori diventeranno sempre più forti ma batterli ci darà la soddisfazione di guadagnare nuove bellissime racchette. Infatti, particolarmente azzeccata, è la possibilità di scegliere la racchetta non solo per le caratteristiche estetiche ma anche per quelle tecniche. Ogni avversario battuto figurerà poi nella modalità torneo come giocatore da poter scegliere di impersonare.
La modalità torneo mette contro otto squadre, che si affrontereanno in un tabellone a partire dai quarti di finale. All’inizio potremo scegliere la squadra che preferiamo tra quelle già sbloccate nella modalità carriera e successivamente selezionare la racchetta preferita in base a potenza, spin e, per i più vanitosi, in base all’estetica. Anche qui gli avversari sono sempre più tosti, ma l’esperienza farà da padrona!
Chi di voi non ha palleggiato, almeno una volta, contro la metà alzata del tavolo per allenarsi o fare il proprio record di palleggi? Ecco, questo è quello che ci propone la modalità arcade, davvero molto bella, che ci mette di fronte il classico tavolo con una metà alzata. Abbiamo tre palline a disposizione per battere il nostro record di palleggi e per colpire gli obiettivi che appaiono sul tavolo e che daranno punti extra da aggiungere al record finale.
Infine l’ultima possibilità di gioco è il singolo, che permette di giocare in una via di mezzo tra il classico “pong” e l’hockey da tavolo. Da soli o con un amico di fronte, anche questa modalità ci offre un ulteriore divertimento.
Si tratta davvero di un gioco completo e ben fatto. E’ anche molto realistico ed assicura un pieno divertimento grazie, soprattutto, alle modalità carriera e torneo che evitano al gioco il rischio di stancare e rimanere fine a se stesso.
World Cup Table Tennis™ è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e richiede l’iOS 3.0 o successivo ed è localizzato in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti