Una piccola novità sta avvenendo negli Stati Uniti per quanto riguarda la vendita di iPhone 4. Infatti come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, è arrivata la conferma relativa all’inizio delle vendite degli iPhone 4 factory unlocked, utilizzabili quindi con tutti gli operatori disponibili.
Come molti di voi sapranno negli Stati Uniti fino ad oggi era possibile esclusivamente acquistare un iPhone sim-locked, in quanto i terminali in vendita erano tutti quanti in abbonamento con AT&T e Verizon, della durata di almeno 2 anni. Questo non vale per il continente Europeo, dove troviamo alcuni Paesi come l’Italia in cui è possibile acquistarlo già sbloccato ed utilizzabile con qualsiasi operatore.
Chi negli anni precedenti avesse voluto acquistare un iPhone negli Stati Uniti, per poi tornare in Europa, avrebbe dovuto effettuare procedure di sblocco della parte telefonica con tutte le scomodità che ne derivano, per non parlare delle lunghe attese per il rilascio di tali procedure compatibili con i nuovi dispositivi.
Adesso, finalmente, non è più così in quanto è già possibile acquistare gli iPhone 4 sbloccati, con risvolti positivi sia per gli utenti americani (i quali non dovranno più sottostare ad un abbonamento di 2 anni), sia per tutti coloro che avranno la possibilità di andare negli Stati Uniti ad acquistarne uno, in quanto grazie al cambio attuale Euro/Dollaro la spesa è sicuramente più conveniente: il modello da 16GB avrà un costo di $649/€450, mentre quello da 32GB $749/€520. Per una spedizione in Italia andrebbero aggiunti i relativi costi, ed eventuali dazi doganali.
Gli iPhone 4 sono già disponibili negli Apple Store e sull’Apple Store Online.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti