Oggi vi andiamo a presentare un’applicazione particolare nel suo genere, e che punta decisamente tutto sul caleidoscopio, uno strumento che consente alle immagini di assumere un contorno divertente e particolarmente distorto.
Chi, come me, si ritrova ad essere un pochino avanti con l’età, ricorderà sicuramente che questo simpatico strumento era presente nelle sorpresine delle patatine Crik e Crok nei primissimi anni 80.
Play Kalei interagisce magnificamente con il caleidoscopio, creando una serie di geometrie veramente simpatiche, un pò come l’App nativa Photo Booth, che tra le proprie opzioni di visione, ha proprio il caleidoscopio, e che tutti gli utenti Mac o iPad 2 conosceranno sicuramente.
Lo scopo del gioco è veramente semplice, e consiste nel trovare l’immagine “Kaleidoscopiata” corrispondente a quella originale, mostrata inizialmente. Man mano che avenzeremo con i livelli, il grado di modifica aumenterà e dovremo sempre indovinare l’immagine nel minor tempo possibile, per aumentare il nostro punteggio.
Devo dire che all’inizio avevo sottovalutato Play Kalei, ma successivamente mi sono ritrovato completamente coinvolto in questo fantastico gioco, che risulta longevo e, a mio modestissimo parere, mai ripetitivo.
Ovviamente sono presenti svariati livelli di gioco, per garantirvi ore e ore di puro divertimento.
Segnalo anche la presenza in App Store di Play Kalei HD per iPad, che sfrutta al meglio le potenzialità di questo gioco, garantendovi una maggiore visione dei dettagli, data dalle dimensioni dello schermo dell’iPad.
Chiudiamo con il ricordarvi che Play Kalei è presente in App Store ad un prezzo di 0,79€, è localizzato in lingua Inglese ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede IOS 3.1.3 o FW successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti