Per chi ha avuto la possibilità di installare sul proprio device la versione beta di iOS 5 questa notizia potrebbe essere di poca importanza. Ma tutti gli utenti che non hanno avuto questa fortuna, saranno interessati a conoscere come vengono gestiti gli annunci importanti dal nuovo SO made in Cupertino.
In alcuni casi o circostanze particolari, iOS avrà bisogno di attirare la vostra attenzione per comunicarvi delle informazioni importanti. E’ questo, ad esempio, il caso in cui il vostro spazio disponibile su iCloud (5GB) si stia per esaurire.
Come potete vedere dallo screen in alto, in questa circostanza verremo automaticamente avvertiti dal sistema attraverso una notifica che verrà visualizzata direttamente nella lockscreen. Dal momento, però, che potreste ricevere anche altre notifiche, per evidenziare l’annuncio rispetto agli altri, ci sarà un simbolo speciale – un punto esclamativo all’interno di un cerchio – ad evidenziarne l’importanza.
Un altra esempio potrebbe essere il crash della Springboard a seguito del quale il dispositivo potrebbe entrare in “Safe Mode”. Anche in questo caso, come mostrato dall’immagine in basso, vi sarà un apposito messaggio (ben distinguibile dagli altri presenti nella lockscreen) ad informarci.
Come avrete avuto modo di constatare, affianco a questi messaggi vi possono essere dei pulsanti, come l’OK o le impostazioni. Attualmente però, entrambi non funzionano con la beta 1 di iOS 5.
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti