CrackBerry, uno dei blog americani di maggior successo dedicato al mondo BlackBerry ha eseguito un fantastico video confronto fra BlackBerry Messenger (BBM) e iMessage. Il risultato? Nonostante il nuovo iOS 5 sia solo la prima di una lunga serie di beta, iMessage risulta il più veloce sia nell’invio che nella ricezione dei messaggi.
Come viene detto nel video iMessage è fantastico in quanto è completamente integrato in iOS e per l’utente è molto trasparente in quanto dalla stessa applicazione può gestire SMS, MMS e i messaggi istantanei di iMessage mentre l’utente BlackBerry deve ancora gestire le cose separatamente con l’applicazione Messaggi per gli SMS/MMS e con l’applicazione BlackBerry Messenger per i messaggi istantanei.
Come abbiamo visto dal video confronto, iMessage in iOS 5 ha tutte le carte in regola per segnare un durissimo colpo al leader indiscusso che ha retto il mercato sino ad ora, basterà questo per convincere RIM a portare BlackBerry Messenger su iPhone e iPad? Non lo sappiamo, una cosa però è certa, i dispositivi di Apple sono sempre più all’avanguardia e orientati sulla semplicità, una caratteristica questa che tutti i competitor faticheranno molto a raggiungere.
E se in futuro iPhone, iPad e BlackBerry potranno comunicare fra loro con semplicità grazie ad un’applicazione integrata?
Via | Tipb
Leggi o Aggiungi Commenti