Sakurina continua a prepare degli hack carini che possono essere anche utili sotto diversi punti di vista. Dopo Five Column SpringBoard, ecco una guida che illustra come installare WiggleFree, una nuova mod della SpringBoard che, come si può intuire dal nome, elimina il Wiggling Icons ovvero l’oscillazione delle icone a seguito dei click prolungati sulle stesse. A cosa dovrebbe essere utile un’applicazione del genere è presto detto: l’effetto oscillatorio richiede memoria e pur essendo una funzione nativa dell’iPhone è regolata da processi sempre attivi che contribuiscono al rallentamento generale del dispositivo in caso di iPhone Jailbroken e l’installazione di altre applicazioni che utilizzano daemons.
Quindi se volete rimuovere la vibrazione dalle icone, non dovrete fare altro che seguire questi semplici step, ma niente paura: Potrete riabilitarla in qualsiasi momento ed ovviamente resterà la possibilità di cancellare le applicazioni con la (X) in alto a sinistra
Requisiti e Download:
- iPhone/iPod Touch Jailbroken
- Download: wigglefree-10.deb
- Installate MobileSubstrate da Cydia
- Installate MobileTerminal da Cydia
Guida:
1. Collegatevi tramite SSH al vostro iPhone/iPod Touch e copiate il file wigglefree-10.deb in /private/var/mobile
2. Lanciate Mobile Terminal e digitate:
su root
alpine
dpkg -i wigglefree-10.deb
3. Eseguite un Respring o riavviate il dispositivo. Fine
Per disinstallare l’applicazione e rimettere la vibrazione, vi basterà aprire Cydia, cercare WiggleFree e disinstallarlo.
Leggi o Aggiungi Commenti