Sebbene la capitalizzazione di borsa non sia il miglior strumento per mettere a confronto due diverse aziende, non si può comunque non sottolineare la continua crescita della società californiana. Una serie di risultati fenomenali che, a più riprese, il mercato borsistico non ha mancato di premiare. Il valore della mela è adesso sopra i 300 miliardi di dollari.
Con circa 301 miliardi di capitalizzazione di borsa, Apple è ormai pronta a superare il trio Microsoft, Dell e HP, che insieme ammontano a circa 302,4 miliardi di dollari. La distanza continua quindi ad assotigliarsi sempre di più e secondo gli analisti il sorpasso dovrebbe avvenire a breve.
In questo momento la differenza in termini di capitalizzazione di borsa tra Apple e Microsoft è di circa 100 miliardi. Più di quanto valgano insieme RIM, Nokia, Netflix ed eBay. 100 miliardi di dollari è la somma del valore di mercato di Amazon e Adobe. Ed inoltre, il valore di Intel è di solo 15 miliardi superiore a questa differenza.
Al momento la società di Cupertino ha fatto registrare un nuovo record, con i ricavi che a Marzo ammontavano a 24,67 miliardi. Il tutto mentre il mercato dei PC perdeva l’1% rispetto all’anno precedente.
Ma Apple non sembra averne risentito – come lo stesso Schiller a confermato durante la WWDC – vedendo aumentare le vendite di Mac del 28%.
Una bolla destinata a gonfiarsi ancora per molto? o che potrebbe scoppiare da un momento all’altro?
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti