In attesa che il servizio iTunes in the Cloud arrivi anche in Italia (tra qualche mese sarà possibile utilizzarlo negli States), Audiotap risulta una valida alternativa. E’ una nuova applicazione disponibile in AppStore che permette di ascoltare in streaming tutta la musica presente sulla nostra libreria iTunes, direttamente dai nostri iPhone. [appscreens 439505100]
Il funzionamento è semplice ed avremo bisogno dell’applicazione installata sui nostri iPhone e del software installato sui nostri MAC (a breve anche per Windows). Una volta avviata l’applicazione potremo visualizzare la libreria iTunes che si trova sul nostro computer, sia utilizzando una connessione WiFi, che tramite quella 3G.
Selezionando un brano avremo la possibilità di ascoltarlo nonstante questo non sia fisicamente sul nostro melafonino.
Per quanto riguarda la prima installazione, dovremo collegare sia MAC che iPhone alla stessa rete WiFi e farli riconoscere tramite un codice che ci verrà fornito dall’applicazione. Da questo momento in poi potremo connetterci dove e quando vogliamo a patto che il nostro MAC a casa sia acceso e connesso ad internet.
Audiotap è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti