Durante il WWDC dello scorso Lunedì, Apple ha presentato il Major Update del suo sistema operativo mobile, iOS 5, introducendo dieci importanti novità. Durante la settimana abbiamo avuto modo di scoprirne altre di cui al congresso non si è parlato. In totale a detta di Apple, le nuove funzioni di iOS 5 sarebbero oltre 200.
Nel comunicato ufficiale non vengono elencate tutte ma si parla delle principali funzioni che sono state presentate al WWDC e ne vengono citate anche altre disponibili di cui non si è espressamente discusso. Una delle principali forse riguarda l’iPad 2, con la possibilità di effettuare tramite AirPlay il mirroring di tutto ciò che accade sul tablet.
Inoltre la possibilità di effettuare il backup e la sincronizzazione dei nostri dispositivi direttamente tramite WiFi, senza il bisogno di collegare fisicamente gli iDevice al PC/MAC.
Abbiamo poi avuto modo di vedere la possibilità di personalizzare la vibrazione o di utilizzare il Flash per essere avvertiti di una chiamata in entrata. Quindi anche funzioni di minore importanza che però potrebbero risultare utili ad alcuni.
Insomma Apple ha davvero puntato molto su questo aggiornamento di iOS migliorando non di poco questo sistema operativo.
Voi cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti