Persone Correlate è un’altra funzione disponibile nei Contatti del telefono, che ci permette di associare ad un nostro contatto degli altri, presenti in rubrica o meno, inserendo per ognuno uno specifico ruolo (madre, padre, fratello ecc).
Ecco un breve video per mostrarvi come utilizzare la funzione “Persone Correlate”. Dopo il salto la descrizione scritta.
Di default la funzione non è disponibile sui vostri Contatti, per tale motivo la prima cosa che dovete fare è attivarla. Per farlo, basta selezionare uno qualsiasi dei vostri contatti (noi useremo il caro Fabiano), e fare clic sul tab Modifica. A questo punto dovrete scorrere in basso la pagina e scegliere la voce “Aggiungi Campo”
Nella nuova schermata avrete diverse opzioni a disposizione, quella che interessa noi è appunto la voce “Persone Correlate” che trovate tra le ultime. Dopo averci fatto un tap sopra, il tab verrà automaticamente inserito nella schermata riepilogativa del contatto, sotto la voce “madre”.
A questo punto avete varie opzioni a vostra disposizione. Facendo tap sul “madre” potrete scegliere tra le altre etichette disponibili o crearne una voi. Nel campo in bianco, potrete invece digitare il nome o in alternativa, attraverso al classica freccetta bianca e blu, potete scegliere il contatto dalla vostra rubrica.
Leggi o Aggiungi Commenti