Tra le tantissime novità introdotte da Apple, che minuto dopo minuto stiamo scoprendo, una degna di nota è sicuramente la nuova sezione “Acquistati” disponibile in iTunes. Un’area in cui è possibile visualizzare tutti gli acquisti fatti in passato e ovviamente riscaricare delle apps che non sono più presenti nella nostra libreria. Il tutto con un semplice click.
L’aspetto più importante di questa nuova sezione è che da questo momento in poi non avremo più bisogno di essere a casa con il nostro computer, per poter recuperare delle applicazioni o libri che ci servono improvvisamente. Come al solito di seguito trovate un breve video in cui vi spieghiamo questa funzione. Dopo il salto, invece, trovate la nostra recensione scritta con gli screenshot e tutti i passaggi da seguire.
Essendo, infatti, i dati presenti sui server di Apple, potremo accedervi da qualsiasi postazioni. La sola cosa che dovremo fare, sarà accedere con il nostro ID Apple. A questo punto facendo clic nella nuova sezione “Acquistati” saremo in grado di visualizzare tutte le apps e i libri che abbiamo acquistato in passato.
Potremo ovviamente filtrarli in base al fatto che siano per iPhone o per iPad. E potremo anche ordinarli in base a vari criteri. Per ogni applicazione sarà possibile visualizzare se la stessa è stata scaricata, e in caso negativo sarà possibile farlo attraverso la solita icona con la nuvoletta che ormai abbiamo imparato tutti a riconoscere.
Ma la cosa più interessante è che, invece di scaricare un’app alla volta, attraverso il pulsante “Scarica Tutto” potremo effettuare il download di tutte le apps mancanti. Insomma con questa soluzione il ripristino dei nostri dispositivi non è più un problema.
Leggi o Aggiungi Commenti