Dopo aver scoperto della possibilità di cancellare singolarmente le chiamate effettuate attraverso l’applicazione Telefono, un’altra interessante funzione, analoga, è stata riscontrata per l’app iPod. Con iOS 5 è infatti possibile cancellare, uno per uno, i brani presenti nella vostra libreria musicale direttamente dal dispositivo mobile che state utilizzando.
Quante volte vi è capitato di prestare, anche solo per qualche secondo, il vostro iPhone ad un amico e di sentirvi dire “No? ma veramente hai questa canzone? ma è bruttissima!!”. Normalmente in una circostanza del genere si possono avere due diverse alternative.
Nel caso di gente esperta o comunque sicura dei propri gusti, si tende a chiudere la conversazioni con frasi del tipo “ma cosa ne devi capire tu..”. In altri casi invece, magari quando siete voi stessi i primi a dubitare della qualità del brano, qualche dubbio in più viene. Ed ecco che allora, la frase polemica del vostro amico è quello che vi serviva per cancellare definitivamente quel brutto brano.
Che scocciatura però dover collegare il melafonino al computer ed eseguire la sincronizzazione. A questo punto direte: “beh ma adesso con il nuovo iOS 5 non avremo più questo problema”. Vero. Ma non perchè possiamo sincronizzare in WiFi il nostro dispositivo, ne tanto mene perchè nel nuovo SO è prevista una funzione per zittire amici polemici.
La sola ed unica verità è che in iOS è possibile cancellare singolarmente i brani presenti nella libreria. E per farlo basta un semplice swipe verso destra ed un successivo tap sul pulsante elimina. Niente di più semplice e veloce.
La funzione in questione funziona soltanto per i brani, il che significa che non potrete cancellare ne album interni ne tanto meno uno o più artisti, con un semplice gesto.
Di seguito trovate un brevissimo video per illustrarvi i semplicissimi passi da compiere per cancellare singolarmente i brani musicali presenti nella nostra libreria.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti