Google Maps in iOS 5 è stato aggiornato, introducendo un’importante novità che consiste nell’abilità di selezionare tragitti alternativi per la destinazione scelta. Si tratta di un cambiamento particolarmente rilevante rispetto alle versioni passate, in cui era invece il sistema a stabilire automaticamente il tragitto migliore da seguire.
In questi giorni tutto il team di iSpazio è continuamente al lavoro per individuare cambiamenti, novità e qualunque altra cosa degna di nota nel nuovo iOS 5. Sul blog trovate tantissimi articoli che trattano a seconda dei casi, in modo più o meno approfondito diverse tematiche legate al nuovo SO.
Oggi vi parliamo dell’applicazione Mappe, che a discapito delle indiscrezioni passate, si poggia ancora sul servizio di Google Maps. Tuttavia anche in questo caso abbiamo individuato un cambiamento. Una novità rispetto al passato, che potrò far felici alcuni di voi.
Nel momento in cui ricerchiamo le indicazioni stradali per uno specifico luogo che vogliamo raggiungere, l’applicazione non ci fornirà più, come in passato, un’unica rotta da seguire, ma al contrario individuerà diversi tragitti, dando poi all’utente la possibilità di scegliere quello che preferisce.
Come mostrato nell’immagine in alto, all’interno della mappa verranno indicate le diverse rotte da seguire. Attraverso un semplice tap, potremo selezionare l’itinerario che preferiamo e le cui caratteristiche principali saranno riassunte in alto. Compiuta la nostra scelta, ci basterà fare tap su Partenza per avviare le indicazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti