Dopo la dimostrazione dei giochi demo per l’iPhone, avvenuta il giorno in cui è stato rilasciato l’SDK, l’attenzione degli sviluppatori si è focalizzata sui sensori e sul touchscreen del gioiellino di casa Apple. Infatti, a differenza del Nintendo, o di qualunque altra console, l’iPhone non ha tasti di controllo, che sono considerati invece fondamentali per un videogioco. Questa mancanza ha destato non poca preoccupazione tra i developers che si son fatti domande sull’effettiva potenzialità della piattaforma. Adesso, un nuovo accessorio per l’iPhone, potrebbe alleviare o far sparire del tutto tali preoccupazioni: si tratta di iControlPad, una sorta di custodia, che aggiunge materialmente tasti e joypad all’iPhone!!! E’ molto simile ad un case che, una volta installato sull’iPhone, oltre ad offrire protezione e a ricordare vagamente la PSP, ci darà la possibilità di giocare in modo tradizionale invece di utilizzare i tasti touchscreen che spesso si sono rivelati un tantino scomodi! Funziona attraverso il Dock e supporta già molti degli emulatori sviluppati per gli iPhones sbloccati. iControlPad è in fase di sviluppo ed è per questo che non è ancora stato messo in vendita. Tuttavia, gli sviluppatori di questo utilissimo accessorio offrono il development kit ai developers qualificati. Non si sà niente nemmeno per quanto riguarda i costi che avrà questo accessorio, l’unica certezza che abbiamo è che “le vie dell’iPhone sono davvero infinite”!!! Prepariamoci a giocare!!!
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Previous ArticleFart – Band Instrument 1.03
Next Article FileBrowser 1.7.1 – Update
Leggi o Aggiungi Commenti