Uno studio condotto dall’Instituto sulla Reputazione ha proclamato Apple e Google le due aziende con la migliore reputazione al mondo. Quest’ultime, insieme a LEGO e Sony, sono le uniche ad essere entrate nella top 10 in nove dei quindici paesi considerati. Per Apple si tratta di un risultato particolarmente incoraggiante, nonostante gli incessanti problemi che sta avendo la Foxconn.
Secondo l’indice Global RepTrak 100 2011, Apple e Google condividono il gradino più alto nella speciale classifica stilata per misurare la reputazione delle più importanti aziende al mondo. Una delle scoperte più interessanti di questo studio è che molto spesso queste aziende hanno una reputazione migliore nel loro paese d’origine rispetto che all’estero.
Il riconoscimento, rappresenta sicuramente un punto a favore dela società di Cupertino che contribuisce a rafforzare ulteriormente l’immagine dell’azienda. Tuttavia siamo sicuri che non mancheranno le critiche da parte di vari gruppi, come SACOM, a causa dei risaputi problemi della Foxconn, uno dei principali fornitori di Apple, e non solo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti