Per chi non sapesse cosa sia OnLive, si tratta di un servizio completamente basato sul cloud-gaming che permette di acquistare e giocare i giochi disponibili in catalogo virtualmente su ogni dispositivo indifferentemente dalle caratteristiche tecniche di quest’ultimo. Fin’ora questo servizio è disponibile solamente negli Stati Uniti ma arriverà presto anche in UK e nel resto d’Europa.
Come l’adattatore MicroConsole per TV e il software per PC/Mac, l‘applicazione che verrà rilasciata sui dispositivi Apple permetterà a tutti coloro che avranno una sottoscrizione di giocare, dicono, a virtualmente tutti i titoli presenti in catalogo. Gli utenti potranno utilizzare il controller wireless universale in dotazione con i propri iDevice e in caso di collegamento con un televisore HD, sfruttare il touchscreen del tablet come controller.
“La forza del cloud è sicuramente il tema di questa settimana, disponendo piattaforme che si pensava non potessero essere mai rese disponibili” dice Steve Perlman, CEO e fondatore di OnLive, e prosegue “L’applicazione OnLive Player per iPad mostra come con la potenza del cloud, la domanda non sia se il cloud potrà mai raggiungere la potenza dei videogiochi su console, ma invece se le console potranno stare dietro alla potenza del cloud gaming”
Via | Gamasutra
Leggi o Aggiungi Commenti