Amerzone, il gioco tratto dal fumetto di Benoît Sokal e sviluppato dall’azienda francese Microïds, debutta in App Store con un’avventura suddivisa in ben tre capitoli. Nel gioco dovrete vestire i panni di un improvvisato esploratore che, districandosi tra politica, ecologia e azione, dovrà tornare ad Amerzone per riportarvi un raro uovo di uccello bianco, sottratto 50 anni prima dal suo habitat naturale da Alexandre Valembois.
Episodio 1: La missione. Nel primo capitolo, l’esploratore Emile Valembois affiderà a voi la guida della spedizione dedicata al mistero dell’uovo. Stando ad un’antica leggenda sembrerebbe che gli uccelli bianchi passino la loro vita in volo, senza posarsi mai. E’ proprio per questo motivo che tale creatura viene considerata rara e voi avrete il compito di salvare la specie. Come? Ripercorrendo le tracce lasciate da Alexandre Valembois durante il suo viaggio avvenuto negli anni ’30.
Episodio 2: L’origine degli uccelli bianchi. Nel secondo capitolo, invece, vi ritroverete sulle rive dell’Amerzone, pronti ad esplorare contrade dove incontrete vecchi seguaci di Emile Valembois. Prima di poter riportare l’uovo nella regione degli uccelli bianchi, però, dovrete scoprirne le origini. Come? Attraversando isole e villaggi alla ricerca di indizi preziosi. Il percorso non sarà per niente semplice: sul vostro cammino, infatti, troverete insidie e trappole di vario genere.
Episodio 3: L’uovo. Nel terzo ed ultimo capitolo, infine, dovrete raggiungere la tribù degli Ovovolahos, un’antica famiglia strettamente legata alla storia degli uccelli bianchi, grazie alla quale riuscirete a riportare in vita questa rara e leggendaria specie. Ma non sarà semplice. Dovrete, infatti, affrontare un percorso angusto prima di raggiungere il vulcano che domina l’Amerzone, l’unico luogo per far nascere l’uccello bianco.
Amerzone è un punta e clicca con visione a 360° ottimizzato completamente per iPhone, iPod Touch e iPad. Tra le caratteristiche principali del gioco troviamo:
- grafica e filmati in HD;
- numerosi enigmi da risolvere;
- quaderni dell’esploratore Valembois ricchi di appunti;
- suoni e atmosfere coinvolgenti;
- dialoghi e testi tradotti in 5 lingue, tra cui l’italiano.
Di seguito trovate il trailer ufficiale del titolo:
Amerzone è un’applicazione universale compatibile, quindi, con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.2 ed è localizzata in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Grazie per le segnalazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti