Genius è uno di quegli accessori dei quali, una volta acquistati, non si può più fare a meno. Si tratta di un comodissimo caricabatterie universale, in grado di ricaricare tantissimi dispositivi sia in casa che in auto ed aereo, iDevices e portatili Apple inclusi. Vediamo assieme di cosa si tratta.
Con Genius potrete ricaricare Notebook, Cellulari e tantissimi dispositivi portatili: grazie alla sua potenza d’uscita massima di 90 Watt, al rilevatore automatico di voltaggio ed ai ben 17 connettori disponibili, può essere davvero considerato il prodotto definitivo nel suo segmento.
Si tratta di un prodotto tanto semplice quanro funzionale, con il quale basterà semplicemente scegliere il connettore adatto al dispositivo che volete ricaricare, collegare Genius alla fonte di alimentazione desiderata ed il gioco è fatto: non sarà necessario effettuare alcuna selezione di voltaggio o trovare la giusta combinazione elettrica, perché è in grado di rilevare automaticamente le impostazioni di ricarica del dispositivo collegato.
Inoltre, è possibile ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente perché grazie all’uscita USB da 5V, si potranno collegare tutte le periferiche che utilizzano questo metodo di ricarica.
Nella confezione, oltre ai tantissimi adattatori, è inclusa anche una comoda borsa con la quale potrete trasportare il caricabatterie ed i connettori.
Caratteristiche tecniche:
- Input: AC 100-240v 1.8A 50-60 Hz, DC 12-24v 10°
- Output Adaptor: Dc 5-24v 6A (Max) 90W
- Output Charger: Dc 12.6v 3A, 16.8v 3A (Max)
- Output USB: DC 5v 1A (Max) 5v
Pro:
- Caricabatterie compatibile praticamente con tutti i dispositivi in commercio;
- è possibile utilizzarlo in casa, in auto ed in aereo: è dotato di uscita a 12/24 V e dei connettori per la ricarica da accendisigari e poltrona dell’Aereo;
- rilevazione automatica del voltaggio del dispositivo connesso;
- comodissimo il display LCD che mostra il voltaggio in entrata ed uscita;
- ottimo switch interno che lo trasforma anche in un inverter;
- costa meno del MagSafe di Apple, ma è in grado di ricaricare tutti i portatili dotati di quel connettore;
- tantissimi connettori disponibili: sono inclusi ben 10 connettori di ricarica per Notebook e 9 per cellulari e smartphone;
- grazie alla porta USB è possibile connettere e ricaricare tutti i dispositivi che utilizzano questa tecnologia;
- è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente.
Contro:
- Le dimensioni possono sembrare eccessive, ma sono più che normali considerando che si tratta anche di un inverter;
- non si può spegnere l’LCD, che a lungo andare può diventare fastidioso;
- potrebbe risultare pesante;
- personalmente ho trovato inizialmente scomodo il metodo di connessione degli adattatori: mi è capitato un paio di volte che, dati il peso e lo spessore del cavo utilizzato, il MagSafe si staccasse dal computer.
Come avrete notato dai Pro ed i Contro, si tratta di un accessorio del quale mi sono praticamente innammorato: se siete interessati all’acquisto, vi consiglio di dare uno sguardo al sito di YouBuy.it perchè anche se il prezzo del prodotto è di circa 84 euro, grazie ad una promozione avrete la possibilità di acquistarlo a circa 67 euro fino al 30 Giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti