Molti di voi sicuramente conosceranno il gioco Infinity Blade, sviluppato da Epic Games e senza precedenti sull’App Store. Guardando la stabilità nella classifica di questo titolo era possibile ipotizzare che stesse vendendo un discreto numero di copie, ma fin’ora non avevamo mai avuto modo di capire quante. Da oggi tuttavia è possibile, in quanto secondo Epic Games e Chair Entertainment, l’hack and slash in terza persona ha guadagnato la straordinaria cifra di 10 milioni di dollari.
Per chi non lo sapesse, Infinity Blade è stato il primo gioco presente su App Store ad utilizzare l’Unreal Engine e sin da subito si è affermato nel negozio di applicazioni Apple vendendo nei primi quattro giorni ben 271,424 copie.
Probabilmente il motivo per cui questi numeri sono stati comunicati, oltre a sottolineare il prestigio del titolo, risiede anche nel voler mandare un messaggio a tutti i developer e a tutti noi per far sapere che esiste un mercato per giochi basati sull’Unreal Engine 3 ed aprire le porte ad un nuovo modo di progettare giochi per iDevice.
Per chi fosse interessato ad acquistare il gioco può farlo a questo link ad un prezzo di 4,99€. Il gioco è compatibile con iPhone, iPod e iPad, richiede iOS 3.2 o successivi ed è localizzato in Italiano.
Via |TouchAcrade
Leggi o Aggiungi Commenti