E’ stato rilasciato l’aggiornamento per Stack di cui vi parlammo pochi giorni fa, qui. Ricordiamo che Stack è un’utility, simile a quella di Leopard, pensata per raccogliere le applicazioni che vengono utilizzate con maggior frequenza, evitando quindi di girare a vuoto sulle varie pagine della SpringBoard. Le nuove funzioni e le migliorie sono molteplici, eccole di seguito:
- Abbiamo la possibilità di decidere la posizione dello Stack (scegliendo tra il centro o l’estremità destra)
- La disinstallazione delle applicazioni comporterà la rimozione della stessa all’interno dello Stack (precedentemente invece restava un’icona bianca, non cliccabile)
- E’ possibile aggiungere l’icona del calendario senza creare problemi alla data e al giorno
- Nuove preferenze disponibili tramite l’applicazione “Impostazioni”
- Migliorate le aree di selezione, ovvero è più semplice riuscire a lanciare le applicazioni che si trovano in alto allo stack
Per aggiungere applicazioni nello stack basta farle vibrare e trascinarle sull’icona. Per eliminarle invece, basta espandere lo stack e cliccare a lungo su un’icona. Ci sono i soliti due tipi di visualizzazione “lineare” (con possibilità di curvarlo) e “a griglia”. Tutte queste opzioni, come anche la posizione dello stack, possono essere regolate tramite l’applicazione nativa “Impostazioni”. Non appena installate l’applicazione da Cydia, la posizione di Default sarà centrale. Se intendete posizionarlo in basso a destra, dopo aver selezionato questa opzione nelle preferenze, dovrete eseguire un respring per visualizzare i cambiamenti. Trovate Stack nella categoria System di Cydia tramite la repository di Ste Pakaging.
Grazie per le segnalazioni
Leggi o Aggiungi Commenti