Stiamo continuando ad esplorare l’iOS 5 ed oltre alle novità annunciate da Steve Jobs durante il Keynote di qualche ora fa, ne troviamo anche tante altre, sicuramente minori, ma sicuramente attese da tantissimi utenti. Parliamo della possibilità di continuare ad usare l’iPhone mentre si sincronizza con iTunes e della possibilità di eliminare le chiamate singolarmente dall’applicazione Telefono.
Partiamo proprio dalla sincornizzazione con iTunes. Quante volte siete rimasti costretti ad aspettare il completamento dell’operazione restando bloccati sulla LockScreen? Con iOS 5 è possibile continuare ad utilizzare qualsiasi funzione dell’iPhone mentre iTunes esegue i Backup o mentre reinstalla le applicazioni, piuttosto che l’intera libreria musicale. Tutto quello che vedremo sullo schermo sarà una piccola iconcina accanto al nome dell’operatore. Una comodità di non poco conto!
L’altra piccola miglioria la notiamo nell’applicazione Telefono che adesso non ci impone di eliminare l’intero elenco di chiamate, ma ci permette di cancellarne soltanto una, con un semplice trascinamento orizzontale ed il successivo Tap sul bottone Elimina.
Grazie @phate89
Leggi o Aggiungi Commenti