Grazie al nostro caro utente iGatlex, che ringraziamo, siamo venuti a conoscenza che i colleghi di TechCrunch hanno pubblicato una nuova foto di quello che potrebbe essere la schermata iniziale di un iPhone in esecuzione di iOS 5.
TechCrunch non riporta la fonte originale della foto e sostiene che questo potrebbe essere un ennesimo mockup ben realizzato sulla base delle recenti voci e speculazioni, ma secondo l’autore, dopo aver esaminato molto attentamente la foto, dichiara che l’immagine è autentica e non un altro “fake”.
Dalla foto in questione si possono notare alcuni elementi molto diversi dalle nostre attuali springboard. Nelle ultime settimane, infatti, si sono fatte strada le indiscrezioni secondo cui iOS 5 potrà vantare un’integrazione con Twitter molto forte ed un sistema delle notifiche migliorato: l’immagine sopra sembra combinare questi due rumors.
L’attuale versione di iOS presenta già un sistema di notifiche posto in alto che mostra durante l’utilizzo del telefono alcune informazioni aggiuntive: durante una telefonata si tratta di una barra verde; quando è attivo l’hotspot personale, invece, la barra è blu. Nell’immagine sopra si può notare un’inedita barra grigia che mostra la presenza di 2 Menzioni su Twitter.
Altri elementi che possiamo notare nell’immagine sono: l’icona della fotocamera completamente nera e una strana icona verde nella cartella “Utility”.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti