L’evocatore di ideogrammi e i frutti dell’immortalità. E’ questo il titolo di un nuovo libro, tutto italiano, disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si tratta di un testo di 35 pagine nel quale vengono narrate le vicende di Ying, un vecchio cinese che, grazie ad un dono, riesce ad interagire in maniera particolare con i tradizionali caratteri cinesi, gli ideogrammi appunto.
Durante la ricerca del Crisantemo d’Oro da donare alla dea Xiwangmu, Ying verrà spinto, con suo disappunto iniziale, dagli Otto Immortali al conseguimento dello status di Xian, ossia verso l’immortalità. Questo perché Ying viene visto come un punto di equilibrio tra il bene e il male, il finito e l’eterno, l’uomo e il divino.
Di seguito trovate le caratteristiche principali dell’applicazione:
- Applicazione universale;
- Piacevole interfaccia grafica;
- Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale;
- Supporto completo a tutte le gesture per iPad e iPhone, zoom con due dita o doppio tap, swipe per sfogliare naturalmente le pagine;
- Supporto al multitasking;
- Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il libro senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!);
- Segnalibro intelligente che ricorda l’ultima pagina letta al successivo avvio dell’applicazione;
- Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata;
- Indice e diverse altre pagine interattive;
- Sezione Other Books dove trovare le altre applicazioni targate MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili.
L’evocatore di ideogrammi e i frutti dell’immortalità è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successivi ed è localizzato in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti