SatWeather è un’applicazione meteo che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal satellite, e capire quindi l’andamento delle perturbazioni e la posizione delle nuvole. E’ stata da poco aggiornata alla versione 1.1 con diverse novità. Vediamo insieme il changelog.
[appscreens 434371487]
A differenza delle normali applicazioni meteo, con SatWeather potete farvi una vostra idea sulle reali condizioni meteorologiche. Tra le impostazioni si può scegliere la zona d’interesse, la lunghezza dell’animazione, da 3 a 16 fotogrammi (con conseguente differenza in tempi di download), e la velocità di quest’ultima.
Ecco il changelog della versione 1.1:
- Aggiunte nuove immagini di Stati Uniti, Inghilterra ed Europa (Globale)
- Rinnovata completamente la schermata di selezione delle opzioni
- Aggiunta opzione “Fill Screen”
- Fix di alcuni bugs
Le immagini coprono gran parte dell’Europa, e l’ampia risoluzione permette di zoomare sulla zona d’interesse senza perdere qualità. E’ disponibile un fotogramma ogni ora, dalle 4am alle 7pm UTC.
Poiché i fotogrammi sono una combinazione delle immagini fornite dal canale visibile combinato con quelle del canale ad infrarossi, questi sono disponibili soltanto durante le ore di luce.
Le nazioni disponibili sono:
- Zona ITALY: Italia, Croazia, Bosnia Herzegovina, Montenegro, Serbia, Albania, Macedonia
- Zona SPAIN: Spagna, Portogallo
- Zona FRANCE: Francia, Sud dell’Inghilterra, Belgio, Olanda
- Zona GERMANY: Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia
- Zona GREECE: Grecia, Albania, Bulgaria, Macedonia, Romania, Serbia
SatWeather è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.2 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti