A pochissime ore dal WWDC 2011, Apple sembra essersi fatta scappare alcune delle nuove funzioni che faranno la loro comparsa con iOS 5, pubblicando un messaggio che compare su iTunes quando si effettuano i download per l’aggiornamento delle applicazioni.
Il messaggio pare che sia già stato rimosso da iTunes ripristinando il precedente, ma resta il fatto che attualmente nessuna versione di iOS dispone di un’opzione relativa ai download automatici, gli utenti devono esplicitamente aprire l’applicazione dell’App Store e avviare manualmente l’aggiornamento delle app installate.
L’ultima frase recita:
Se il tuo dispositivo ha attivata l’opzione Download Automatico per le app, gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente senza necessità di effettuare la sincronizzazione.
Questa funzionalità, che probabilmnte farà parte del chiaccherato iCloud, potrebbe essere anche il preludio per l’introduzione del tanto atteso wireless sync, ovvero la possibilità di sincronizzare la propria libreria di iTunes senza ricorrere alla connessione USB con il computer, mandando definitivamente in pensione il concetto stesso di sincronizzazione.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti