A rivelare la notizia è stato il CEO dell’azienda, Bob Iger, durante l’intervista presso il D9. Il motivo di questa scelta è molto semplice: sebbene il cloud è considerato un importante strumento tecnologico anche per il futuro, il manager è convinto che attualmente non venda abbastanza.
In attesa di sapere quali saranno le caratteristiche del nuovo servizio, iniziano a pervenire comunque delle notizie ufficiali. Quanto meno su quali saranno le aziende che non prenderanno parte inizialmente al progetto. Tra queste vi è Disney, che attraverso il suo CEO ha fatto sapere di non essere tra le etichette che hanno deciso di accompagnare Apple al lancio di iCloud.
L’azienda è al momento concentrata su altri business e ritiene più importante garantire ai propri clienti la fruizioni di materiali più tangibili. Tuttavia Iger si è comunque detto interessante a guardare quali saranno le potenzialità del nuovo servizio della mela, sperando, nel caso in cui i risultati saranno positivi, di poterne prendere parte.
Secondo il manager la “cassaforte digitale nel cielo” come ha definito iCloud, è una prima ed importante mossa per garantire una migliore esperienza d’uso all’utente.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti