Il colosso dei giochi digitali ha annunciato la sua ultima fatica, ma questa volta non si tratta di un titolo. Stiamo parlando di “Origin” la piattaforma direct-to-consumer con la quale sarà possibile acquistare e scaricare giochi per PC e in versione mobile.
Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, ma si preannuncia comunque molto interessante ed in grado di offrire un’esperienza simile a quanto attualmente offerto da Steam. L’utente sarà infatti in grado di acquistare le versioni digitali dei giochi a cui è interessato attraverso una serie di UI che collegano a vari store e agli amici presenti nella stessa piattaforma.
Oltre a ciò, sarà anche possibile acquistare fisicamente i giochi che ci interessano, come una sorta di EA Store, un servizio utile per chi ancora è molto legato alle vecchie copertine e confezioni originali, che hanno da sempre contraddistinto i prodotti EA.
Per quanto invece riguarda gli utenti mobili, la piattaforma darà accesso al proprio profilo personale, permettendo di entrare in contatto e giocare con i nostri amici. A tal proposito tra i titoli inizialmente presenti vi sarà sicuramente Scarabeo e Battlefield 3.
Sarà molto interessante notare come reagirà Apple a questa nuova iniziativa. Siamo sicuri, infatti, che la società di Cupertino non vedrà di buon occhio questa “intromissioni” di EA in quello che è attualmente un core business per la mela. Origin infatti sembra avere molto similitudini con App Store e Game Center, tuttavia visto il peso e l’importanza di Electronic Arts, è probabile che la questione verrà discussa civilmente e senza evitare fratture, o forse no?
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti