Oggi Instagram ha ufficializzato il lancio di Blend, una nuova funzione che consente di interagire ancora di più con gli utenti tramite i messaggi diretti. Si tratta di un feed condiviso di Reels, alimentato dagli interessi combinati dei partecipanti a una chat.
Attivare un Blend è semplice. Basta entrare in una conversazione su Instagram e toccare l’icona dedicata per contribuire alla creazione di questo feed condiviso. I contenuti visualizzati saranno selezionati in base a ciò che ogni utente ha visualizzato o condiviso individualmente, ma anche in base alle interazioni nella chat.
Secondo Adam Mosseri, il responsabile di Instagram, l’obiettivo è offrire un modo nuovo per condividere i propri interessi, stimolare conversazioni autentiche e rafforzare i legami tra amici.
“È un modo per connettersi e avviare nuove conversazioni su ciò che si ama”, ha spiegato Mosseri.
Ogni Blend si aggiorna quotidianamente con nuovi Reels, creando un’esperienza dinamica e in continua evoluzione che spinge gli utenti a tornare nella chat. Inoltre, ogni conversazione può avere un proprio Blend unico, con contenuti diversi a seconda dei partecipanti.
Dopo un periodo di test iniziato a marzo su un numero ristretto di utenti, la funzione è ora in fase di rollout più ampio.
Leggi o Aggiungi Commenti