Come molti di voi sapranno, Whited00r è un progetto tutto italiano che ha reso possibile il porting di alcune delle più importanti funzioni di iOS 4 su vecchi dispositivi quali iPhone 2G e iPod touch 1G. Da poco più di un paio di giorni sono disponibili nuove versioni firmware aggiornate, vediamo insieme di che si tratta!
Per chi non conoscesse il progetto, esso è iniziato quando Apple, con il rilascio di iOS 4, ha deciso di escludere i vecchi dispositivi Apple dal nuovo aggiornamento.
Da possessore di iPhone 2G devo dire che a mio modo di vedere la scelta non è stata del tutto sbagliata, in quanto sarebbe probabilmente improponibile permettere ad iPhone 2G o ad un iTouch 1G di far girare iOS 4 come sistema operativo.
In questo scenario angusto, Matteo Morando ha creato delle modifiche su iOS 3.1.3 in modo tale da renderlo più simile ad iOS 4.
L’alleggerimento del firmware e l’introduzione di nuove opzioni ha portato questo nuovo progetto ad essere molto amato e conosciuto in giro per il mondo e, anche se a distanza di ormai molti mesi tante persone avranno probabilmente sostituito il proprio vecchio iPhone/iTouch con un nuovo iDevice, Whited00r è un progetto ancora molto attivo.
Ecco che dunque sono stati da poco rilasciati nuovi aggiornamenti firmware per tutti i dispositivi supportati, migliorando la velocità del sistema e la sua stabilità.
Devo dire che io mi ritengo già molto soddisfatto della vecchia release, ma, ovviamente, le novità che vengono apportate nelle nuove versioni sono sempre e comunque interessanti.
Per installare questo aggiornamento sul vostro vecchio dispositivo Apple, dunque, vi basterà seguire le istruzioni presenti nella pagina Installation Guide e seguire le istruzioni presenti.
Ovviamente fateci presente la vostra esperienza, se l’avete avuta, con Whited00r tramite i commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti