Apple ha pubblicato un nuovo video della durata di un minuto per presentare il valore della funzione SOS di Apple Watch, raccontando la storia di Rick Shearman, un australiano rimasto intrappolato in mare al largo di Byron Bay. Nel mese di luglio, l’uomo si è trovato in difficoltà dopo essere stato spinto a oltre un chilometro e mezzo dalla spiaggia dalle onde e dalle correnti.
Dopo aver lottato per circa 20 minuti nel tentativo di tornare a riva, Shearman ha capito che non sarebbe riuscito a tornare a riva da solo. Ha quindi deciso di contattare i soccorsi direttamente dal suo Apple Watch, avviando una chiamata di emergenza che viene riprodotta nel video ufficiale diffuso dalla società.
Durante l’intervento, Shearman è rimasto in contatto telefonico con gli operatori per circa un’ora, fornendo loro indicazioni utili a individuare la sua posizione esatta. È stato infine tratto in salvo da un elicottero di soccorso che lo ha recuperato in mare aperto.
La funzione SOS emergenze sull’Apple Watch si attiva semplicemente tenendo premuto il tasto laterale, in modo da effettuare automaticamente una chiamata al numero di emergenza locale.
Leggi o Aggiungi Commenti