Chi sperava in un iPhone 17 Pro completamente ridisegnato, con un design futuristico e un’inedita Isola dinamica di dimensioni ridotte, probabilmente resterà deluso. Secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, il prossimo iPhone top di gamma di Apple non segnerà un vero e proprio salto generazionale per quanto riguarda il design.
Nonostante alcune indiscrezioni iniziali suggerissero un possibile restyling radicale, Gurman afferma che il design dell’iPhone 17 Pro sarà “abbastanza simile” a quello dell’attuale iPhone 16 Pro. L’aspetto frontale non subirà grandi cambiamenti, mentre sul retro si noterà un cambiamento più evidente nell’area della fotocamera, anche se niente di eclatante.
Negli ultimi mesi, sono circolate online alcune immagini che mostravano un iPhone con un inedito retro a due colori, con un blocco fotocamera nero su uno sfondo argentato. Tuttavia, Gurman chiarisce che l’iPhone 17 Pro non avrà un retro bicolore. L’area della fotocamera sarà dello stesso colore del resto del dispositivo”.
Questo conferma che, almeno per ora, Apple sta optando per cambiamenti più graduali. La tanto discussa “barra della fotocamera” potrebbe comunque rimanere, ma sarà visivamente più integrata con il colore del corpo del dispositivo.
Tuttavia, Gurman afferma che il 2027, in occasione del ventesimo anniversario dell’iPhone, vedremo un vero e proprio stravolgimento con l’introduzione di un modello pieghevole e di una versione Pro completamente ripensata.
Leggi o Aggiungi Commenti