Brutte notizie per i possessori di AirPods Max. L’aggiornamento firmware che consente di riprodurre l’audio lossless a bassa latenza è al momento impossibile da installare a causa di un bug presente in iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4.
La scorsa settimana Apple aveva ufficialmente annunciato questa novità, confermando che con il nuovo firmware 7E99 le AirPods Max avrebbero sbloccato l’audio lossless a 24-bit e 48 kHz, permettendo di ascoltare la musica nella sua qualità originale, proprio come è stata creata in studio dagli artisti.
Inoltre, il supporto alla latenza ultra-bassa avrebbe migliorato l’esperienza d’uso con Logic Pro e altre app per la produzione musicale.
Tutto sembrava pronto. Il firmware è stato reso disponibile lunedì, in concomitanza con il rilascio delle nuove versioni software di iPhone, iPad e Mac. Tuttavia, poco dopo, sono emersi i primi problemi. Numerosi utenti hanno segnalato di non essere riusciti in alcun modo a installare l’aggiornamento sulle proprie AirPods Max, senza che Apple fornisse alcuna spiegazione.
La conferma ufficiale dell’intoppo è arrivata quando Apple ha aggiornato la sua pagina di supporto, indicando il firmware 7E99 come “coming soon”, ovvero ancora in fase di rilascio, nonostante fosse già stato annunciato come disponibile.
Ciò suggerisce che la società è consapevole del problema e che potrebbe essere necessario un aggiornamento correttivo per iOS, iPadOS e macOS prima che gli utenti possano installare il nuovo firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti