E’ disponibile un nuovo aggiornamento per AroundMe, ottima applicazione che permette di conoscere tutti i Punti di Interessi posti nelle vicinanze tramite l’utilizzo della geolocalizzazione. L’aggiornamento non aggiunge nessuna nuova funzione alla già completissima app, ma viene resa semplicemente universale e quindi pienamente compatibile con il nostro amato iPad.
Per utilizzarla basta lanciare l’applicazione, farsi localizzare automaticamente (tramite WiFi/Celle GSM/GPS), e selezionare uno dei punti di interesse disponibili, tra cui: Alberghi, Apple Stores, Banche, Bar, Caffè, Cinema, Farmacie, Ospedali , Pubs, Risoranti, Stazioni di Servizio e tanto altro.
Una volta selezionata la categoria, verrà visualizzata una lista completa di tutte le attività nei paraggi, e potremo ottenere i dettagli su ciascuna di queste, come ad esempio il numero di telefono, l’indirizzo completo, la distanza, il percorso sulla mappa con tanto di indicazioni per arrivare a destinazione.
Queste funzioni ovviamente necessitano di una connessione ad internet, ma non mancano neppure i preferiti ed un sistema di ricerca rapida.
AroundMe è un’applicazione universale ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti