Apple sta preparando un importante aggiornamento per visionOS 3, che porterà numerose novità per il Vision Pro. Sebbene nel 2025 non verrà lanciata una nuova versione del visore, il software continuerà a migliorare con un aggiornamento particolarmente ricco di funzionalità che sarà svelato durante la WWDC 2025.
Negli ultimi mesi, Apple ha già rilasciato aggiornamenti significativi per il suo sistema operativo dedicato alla realtà aumentata. A febbraio è stata introdotta la beta di visionOS 2.4, che ha introdotto il supporto ad Apple Intelligence, una nuova app per iPhone per la gestione del visore, e la funzione Spatial Gallery, pensata per ottimizzare l’esperienza immersiva. Questa versione definitiva sarà rilasciata ad aprile, ma l’attenzione è già rivolta a visionOS 3, che promette di spingersi ancora oltre.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo aggiornamento non si limiterà a piccoli miglioramenti, ma introdurrà funzionalità che potrebbero ridefinire l’esperienza utente del Vision Pro. Apple sa di dover mantenere alto l’interesse per il visore, soprattutto in un mercato in cui la realtà aumentata e la realtà virtuale stanno evolvendo rapidamente.
Per quanto riguarda l’hardware, Apple sta lavorando a una seconda generazione del Vision Pro dotata di un chip della serie M più recente, oltre a un modello più economico destinato a un pubblico più ampio.
Tuttavia, nessuno di questi dispositivi sarà disponibile prima del 2026.
Leggi o Aggiungi Commenti